Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto commercio terziario e malattia

dinosauro

Utente
Buongiorno a tutti , vorrei chiedervi aiuto riguardo dei dubbi che mi sn venuti riguardanti la mia situazione, ho un contratto commercio terziario, mi trovo in malattia , dal 11 febbraio , e vorrei sapere come si calcolano i 180 gg, devo includere o escludere i sabati domeniche e festivi ?devo sommare una precedente malattia ?EFFETTUATA in questo anno ? cosa succedera una volta che i 180 gg finiranno, il datore di lavoro mi chiamerà chiedendomi di rientrare e al mio rifiuto mi licenziera ' ? COME DEVO COMPORTARMI
 

domenico_

Utente
Buongiorno a tutti , vorrei chiedervi aiuto riguardo dei dubbi che mi sn venuti riguardanti la mia situazione, ho un contratto commercio terziario, mi trovo in malattia , dal 11 febbraio , e vorrei sapere come si calcolano i 180 gg, devo includere o escludere i sabati domeniche e festivi ?devo sommare una precedente malattia ?EFFETTUATA in questo anno ? cosa succedera una volta che i 180 gg finiranno, il datore di lavoro mi chiamerà chiedendomi di rientrare e al mio rifiuto mi licenziera ' ? COME DEVO COMPORTARMI
Salve:

1: si computano tutti i gg di assenza compresi nella prognosi ( certificato medico);

2: l'assenza per malattia tiene conto di tutti i giorni compresi in un determinato periodo di tempo, ad esempio dal 1 luglio 2019/30 giugno 2020;

3: prima del termine dei 180 gg, potrai avanzare richiesta di un'ulteriore periodo di aspettativa ( non retribuita) pari a 120 gg.

Solo a titolo di cronaca, il ccnl tiene altresì conto di eventuali assenze per malattie particolari.
 
Alto