Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto a Progetto

D

Davide

Ospite
al più presto dovrei iniziare a lavorare con un contratto di lavoro a progetto, con un guadagno netto di 4000 euro. Quali sono i miei obblighi fiscali, a parte la ritenuta del 20%? nel 2005, dovrò presentare la denuncia dei redditi, considerando che questo per ora sarebbe il mio unico reddito? grazie :)

Se è un contratto a progetto verranno applicate le detrazioni per lavoro assimilato al lavoro dipendente, le ritenute saranno calcolate a scaglioni e ti tratterranno la quota a carico del lavoratore da versare a INPS e INAIL. Ti rilasceranno regolare cedolino paga e, alla fine del contratto faranno il conguaglio delle imposte. Il prossimo anno riceverai modello CUD. Qualora questo fosse il tuo unico reddito per l'anno 2004, avendo fatto il conguaglio, non dovresti pagare altre imposte e quindi non saresti tenuto a fare la dichiarazione dei redditi.
Ciao.

Sono una docente autorizzata all'esercizio di libera professione. Mi hanno proposto un contratto a progetto, che mi risulta prevedere il rilascio di un CUD. Essendo io dipendente a tempo indeterminato, rischio problemi nel cumulo di due CUD in sede di dichiarazione dei redditi?

Grazie

Daniela

Sono una docente autorizzata all'esercizio di libera professione. Mi hanno proposto un contratto a progetto, che mi risulta prevedere il rilascio di un CUD. Essendo io dipendente a tempo indeterminato, rischio problemi nel cumulo di due CUD in sede di dichiarazione dei redditi?

Grazie

Daniela

Alto