Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratti locazione. Help!!

salve ho qualche dubbio sulle tipologie di contratti da registrare.in particolare mi sto chiedendo:
a) se un contratto avente ad oggetto un immobile A/10 prima imponibile iva e dopo la riforma rientrante comunque nel regime di imponibilità perchè il conduttore ha un pro-rata non superiore al 25% è comunque soggettto a registrazione;
b) se un contratto prima imponibile iva avente ad oggetto un immobile A/7 locato ad uso ufficio e poi rientrante nel regime di esenzione, è comunque soggetto a registrazione (si ricorda che il locatore non è un'impresa che lo ha costruito per la vendita).

vi prego qualcuno mi risponda al più presto sono nel panico....grazie mille!!

contratti locazione aiutooo!!

salve ho qualche dubbio sulle tipologie di contratti da registrare.in particolare mi sto chiedendo:
a) se un contratto avente ad oggetto un immobile A/10 prima imponibile iva e dopo la riforma rientrante comunque nel regime di imponibilità perchè il conduttore ha un pro-rata non superiore al 25% è comunque soggettto a registrazione;
b) se un contratto prima imponibile iva avente ad oggetto un immobile A/7 locato ad uso ufficio e poi rientrante nel regime di esenzione, è comunque soggetto a registrazione (si ricorda che il locatore non è un'impresa che lo ha costruito per la vendita).

vi prego qualcuno mi risponda al più presto sono nel panico....grazie mille!!

Per il pagamento delle annualità successive per i contratti di locazione è possibile utilizzare il modulo F23 cartaceo o è obbligatorio farlo in via telematica con il software messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate? Perchè se si potesse farlo con l'F23 darei tutto al cliente... e avrei qualche incombenza in meno.
Grazie

Alto