Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratti di locazione

S

Stefania1

Ospite
durante la procedura di controllo compare questa schermata:
ERRORI RELATIVI AL CONTRATTO N.
Errori che non comportano lo scarto del contratto:

B113 - Importo autoliquidato dell'imposta di registrazione maggiore
dell'importo base calcolato
B114 - Importo calcolato: euro 117,0 - Importo autoliquidato: euro 234,0

------------------------------------------------------------------------------
CANONE ANNUALE 46800
PERIODO 01/01/2001-31/12/2006

COSA POSSO FARE?PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!

Con i dati che hai indicato effettivamente il calcolo corretto è 234,00 in quanto canone annuo diviso 12 mesi moltiplicato per 6 mesi (dal 04.07 al 31.12) x l'1% da Euro 234,00
Non è che tu per caso come canone annuo hai inserito già il 50%? Perchè guarda caso Euro 117,00 è la metà di Euro 234,00.
Come canone annuo nel programma devi inserire Euro 46800,00
Emilia

HO VERIFICATO E PURTROPPO L'IMPORTO DEL CANONE ANNUO RISULTA CORRETTO COSA POSSO VERIFICARE ANCORA???GRAZIE

Ho provato anche io a farne uno in prova con i tuoi stessi dati ma mi calcola l'imposta corretta. Come data inizio contratto hai indicato 01.01.2001 e fine contratto 31.12.2006?

No nn ho risolto.....e se cambiassi tipo di canone e scrivessi nn annuale ma relativo all'intera durata del contratto??cosa ne pensi?grazie

No secondo me non è giusto anche perchè io ho provato e mi da il calcolo corretto e l'esito corretto in fase di controllo...devi esserci per forza qualcosa nel tuo contratto. Prova ad annullarlo ed inserirlo di ex novo
Fammi sapere
Emilia

Non Vi sentite presi in giro ???

Ennesima presa in giro dell'Agenzia delle Entrate !!!!!!!
Noi professionisti, come al solito, pronti ad impazzire dietro questo ulteriore adempimento.... installa i programmi, crea i contratti, verifica, cerca di capire gli errori ....bho !!! invia i files ......
e
arriva il comunicato stampa:
Prorogata la scadenza per la registrazione on line dei contratti di locazione.
Ma non Vi sentite presi in giro ??????
C'è ancora qualcuno che fa questo lavoro con soddisfazione ???
Ci obbligano ad adempimenti per allegerire il " loro lavoro" e predispongono procedure che non funzionano.
Chi ha già inviato i contratti si sarà accorto che i files sono ancora "In Elaborazione" ... e sicuramente ancora ci resteranno.
Scusate per lo sfogo, auguro buon lavoro a tutti i colleghi.

[%sig%]

ciao Stefania1.
Ho avuto anche io il tuo stesso problema di errore di calcolo per lo stesso periodo.
ho spedito il mio contratto inserendo tipo di pagamento "per l'intera durata" e canone "mensile"scrivendo l'importo della singola mensilita (nel tuo caso 3900,00€).
non so se verrà scartato perchè è ancora il elaborazione...vedremo.
ciao

mi correggo......ho appena rifatto la prova di invio del file è mi da errore bloccante perche "Importo autoliquidato dell'imposta di registrazione minore dell'importo
dovuto" facendo il calcolo sbagliato....booooooooooo

Alto