Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratti di locazione: annualità successive

C

cristos

Ospite
buonasera a tutti. temo di essere in ritardo con il pagamento dell'imposta di registro per i contratti di locazione in essere al famigerato 4 luglio 2006 e vorrei capire perchè. In particolare un contratto in essere a quella data e la cui annualità fosse terminata, ad esempio, il 15 settembre 2006, andava registrato in via telematica nel periodo compreso tra l'1 novembre 2006 e il 18 dicembre 2006. Questo è stato fatto con relativo addebito in c/c. Ad oggi, però, non ho ancora ricevuto dall'Ade il numero di registrazione del contratto in questione, cosa che mi permetterebe di effettuare il pagamento dell'imposta di registro utilizzando il software "annualità successive" oppure il modello F23 cartaceo per la seconda annalità, ormai iniziata in data 16 settembre 2006. Che fare?
ringrazio fin d'ora chi potrà darmi un aiuto.

Scusa forse non ho capito..non hai ancora ricevuto l'attestazione della registrazione di un contratto registrato telematicamente?

In che data hai fatto l'invio?

Emilia

ciao emilia.
se con attestazione della registrazione intendi il numero e la serie del registro (i cosiddetti "estremi di registrazione"), numeri che , una volta indicati, mi permettono di pagare le annualità successive, ecco non li ho ancora ricevuti via entratel.
i contratti sono stati inviati telematicamente entro la fine di novembre, esattamente il 27/11, quindi ben prima della scadenza.
questa mattina sono andato all'ADE e mi hanno detto che avrei dovuto recarmi ben prima li, esattamente almeno 15 giorni dopo l'invio, quindi intorno a metà dicembre. Mi hanno "dettato" i suddetti estremi e mi invitano a procedere velocemente a pagare le annualità successive.
secondo te sono in sanzione?, posso utilizzare l'istituto dell'autotutela in caso (ritardo dell'ade nell'invio degli estremi?)
ti ringrazio per avermi letto
cristos

ciao emilia.
se con attestazione della registrazione intendi il numero e la serie del registro (i cosiddetti "estremi di registrazione"), numeri che , una volta indicati, mi permettono di pagare le annualità successive, ecco non li ho ancora ricevuti via entratel.
i contratti sono stati inviati telematicamente entro la fine di novembre, esattamente il 27/11, quindi ben prima della scadenza.
questa mattina sono andato all'ADE e mi hanno detto che avrei dovuto recarmi ben prima li, esattamente almeno 15 giorni dopo l'invio, quindi intorno a metà dicembre. Mi hanno "dettato" i suddetti estremi e mi invitano a procedere velocemente a pagare le annualità successive.
secondo te sono in sanzione?, posso utilizzare l'istituto dell'autotutela in caso (ritardo dell'ade nell'invio degli estremi?)
cristos

ciao emilia.
cristos

e' veramente strano che Entratel non abbia ancora elaborato la ricevuta..comunque secondo me il versamento dell'annualità successiva è dovuta con la sanzione.

Emilia

Alto