Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratti d'affitto

B

barbara

Ospite
....volevo avere un Vostro parere circa un mio dubbio...nella novita' dei rincari scaglionati dei bolli... vengono menzionate le ricevute ... qualcuno mi ha detto che si intende solo le riceute bancarie ... ma ho il dubbio che siano considerate anche le ricevute d'affitto ... ben per questo ..di fronte a una ricevuta d'affitto di 3000,00.= io devo segnalare che va applicata una marca da bollo di 6,80.= o di 1,81 ?

grazie ...a chi mi vorra' rispondere!!

barbara

Re: contratti d'affitto per michele

...scusa allora i rincari scaglionati convolgono, a tuo parere , quali ricevute?

grazie...barbara

Si applica la marca da bollo da € 14,62 (ex € 11) ai seguenti atti (per ogni foglio):

Atti pubblici e relative copie autentiche;
Scritture private con cui si creano, modificano, estinguono o documentano rapporti giuridici;
Istanze alla pubblica amministrazione, ad esclusione dei pubblici concorsi o del pubblico impiego;
Atti e provvedimenti della pubblica amministrazione;
Pubblicazioni di matrimonio;
Certificati, dichiarazioni e attestati dei ministri di qualsiasi culto quando siano destinati ad uso civile;
E' elevato a € 1,81 (ex € 1,29) il bollo su (per ogni esemplare):

Fatture, note e conti (per importi diversi da quelli soggetti ad IVA);
Estratti conto, quando la somma supera € 77,47;
Sulle ricevute, lettere e altri documenti commerciali il bollo è dovuto in modo scaglionato (ex € 1,29):

€ 1,81 per importi fino a € 129,11;
€ 2,58 per importi da € 129,11 a € 258,23;
€ 4,65 per importi da € 258,23 a € 516,46;
€ 6,80 per importi oltre € 516,46.

Re: contratti d'affitto per michele grazie ma...

...lo so l'ho imparato a memoria ...ti ringrazio ...ma a tuo parere quali sono le ricevute in questione...???

grazie e scusa del disturbo...

...scusa se insisto michele ... ma mi sai dare un tuo parere in proposito...

barbara

Alto