Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conto Vendita e ritiro merce invenduta

capabomba

Utente
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho fornito un cliente con una certa quantità di prodotto in conto vendita, con DDT in cui veniva esplicitata la forma di cessione. Ora di quel prodotto una parte è rimasta invenduta e vorrei fargli fattura per quanto venduto e ritirarmi il resto.
Per la parte invenduta come mi comporto? Devo fare la fattura per tutta la cifra e emettere nota di credito per la parte invenduta?
Grazie
 
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho fornito un cliente con una certa quantità di prodotto in conto vendita, con DDT in cui veniva esplicitata la forma di cessione. Ora di quel prodotto una parte è rimasta invenduta e vorrei fargli fattura per quanto venduto e ritirarmi il resto.
Per la parte invenduta come mi comporto? Devo fare la fattura per tutta la cifra e emettere nota di credito per la parte invenduta?
Grazie
Ciao Capabomba: io farei fattura solo x il venduto - poi bisogna capire che fine fa la merce invenduta, se te la restituisce il cliente emetterà ddt di reso da c/vendita. Se invece se la tiene ancora x qualche mese, resta valido il ddt iniziale.
Gianni
 
Alto