Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conto lavoro San Marino

tecno1

Utente
Salve a tutti.
Una ditta di San Marino mi consegna del materiale plastico che noi lavoriamo e così rispediamo dei particolari stampati.
Va bene fatturare senza iva art 71 oppure la lavorazione è un altro codice iva?
Va indicata comunque in intrastat visto che è un conto lavoro?
GRazie a tutti.

Riferimento: conto lavoro San Marino

Salve a tutti.
Una ditta di San Marino mi consegna del materiale plastico che noi lavoriamo e così rispediamo dei particolari stampati.
Va bene fatturare senza iva art 71 oppure la lavorazione è un altro codice iva?
Va indicata comunque in intrastat visto che è un conto lavoro?

La prestazione è esclusa da IVA in Italia ai sensi dell’art. 7-ter del DPR 633/72, in quanto rilevante nel Paese del committente. Rispetto alla disciplina applicabile fino a tutto il 2009, è quindi venuto meno il trattamento di non imponibilità di cui all’art. 40 co. 4-bis del DL 331/93 (committente UE) e all’art. 9 co. 1 n. 9 del DPR 633/72 (committente exra-UE). In entrambe le ipotesi di detassazione, i servizi concorrevano a formare il plafond, nonché a qualificare l’operatore come esportatore abituale. Dal 2010, venendo meno il regime di non imponibilità, anche il beneficio connesso allo status di esportatore agevolato è venuto meno.

Grazie per la risposta.
Ho inserito la nostra fattura per la lavorazione, nel modello intra servizi resi.
Al momento della cobìnferma del dettaglio mi dice PARTITA IVA: CODICE NON VALIDO.
Vi è mai capitato? I dati che ho inserito sono quelli giusti, cosa dovrei andare a cambiare?
Grazie e saluti.

Dopo tanti tentativi sono riuscita a parlare con l'HELPDESK delle dogane e mi hanno detto che le lavorazioni verso San Marino, non vanno indicate in intrastat.
Quindi ecco perchè non mi prendeva la partita iva!!!!!!!
Saluti.

Alto