Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conto corrente e nuovo decreto

beh, ma come fanno a sanzionare per irregolarità di tenuta contabilità se in semplificata non registro i movimenti finanziari..
o mi imponi l'ordinaria o ti attacchi..

il sole è diventato troppo filo visco, meglio italia oggi :)))

Secondo me, la pericolosità del decreto sta nella possibilità di usarlo in combinato con la disposizione (già in vigore da circa un anno) che prevede la possibilità per il fisco di accertare un reddito presunto in capo al professionista, così come già previsto per l'imprenditore, in merito ai prelevamenti effettuati sul c/c bancario. La presunzione prevede che ogni 100 di prelevamento, corrisponderebbe 100 di compensi "al nero" percepiti e non dichiarati.. Beh, se s'incrociano i due provvedimenti...

sotto un ramoscello di Visc..hio stavano Prodi e Visc..o
mangiavano cestini di Visc..iole raccolte nel Visc..ontado di Bertinotti.
il frutto Visc..oso mandava in Vis..ibilio i due amichetti, tant'è che ne fecero una vera scorpacciata.
è arrivata di corsa la Melandri e, tutta trafelata, dice loro: attenti...nelle Visc..iole di Bertinotti ci sono i vermetti che poi vi fanno male.
non aveva ancora finito di parlare che........
una giornata piacevole si trasformò improvvisamente in una giornata di m...a

ciao

"La presunzione prevede che ogni 100 di prelevamento, corrisponderebbe 100 di compensi "al nero" percepiti e non dichiarati"

se hai l'ordinaria questo prelevamento passa in contabilità come prelievo personale e la presunzione di legge cade e sarà il fisco a dover provare che ho pagato qualcosa inerente all'attività in nero.

se ho la semplificata il fisco presumerà sia compenso, il contribuente dovrà provare che son prelievi personali (basta che lo dica)

saluti

MA COSA è QUESTA COSA??!!
ANCH IO HO UN C/C PROMISCUO. LO USO QUASI SEMPRE SOLO PER MANDARE I BONIFICI IN GIRO. IO FACCIO BONIFICI/ACCONTI E POI IL SALDO PAGO IN CONTANTI E ANCHE RICEVO IN CONTANTI E SPESO SENZA FARE NESSUNA OPERAZIONE BANCARIA (NON PRELIEVO, NON VERSO)....E QUINDI SONO FUORI LEGGE??
LEGGE MI IMPONE CHE PER OGNI OPERAZIONE FISCALE, DEVE ESSERE CORISPOSTA A UNA TRACCIA BANCARIA?????

Alto