Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conto bloccato e pagamento spese funerale

Venerdì scorso è venuto a mancare mio padre. Due giorni fa io, mia madre e mio fratello ci siamo recati in banca e, dopo aver consegnato un atto (di cui non ricordo il nome: so solo che mio fratello l'ha richiesto in comune e riportava una marca da bollo da 16€ e passa) abbiamo aperto un nuovo c/c in seguito al blocco del precedente conto corrente che era cointestato tra papà e mamma.
Stasera, chiacchierando col mio vicino di casa, sono venuto a sapere che c'è la possibilità di pagare le spese funerarie utilizzando i soldi rimanenti sul conto bloccato. Confermate quanto appena scritto? Se si c'è un articolo, un qualcosa di ufficiale a cui far riferimento qualora la banca dovesse rifiutarsi di effettuare il bonifico a favore dell'impresa funebre attingendo soldi dal c/c bloccato?

Grazie
 
Ultima modifica:
preliminarmente porgo le condoglianze per la perdita di tuo padre e credo che la banca abbia bloccato il conto in attesa della denuncia di successione, ma ritengo si possa attingere per le citate spese in quanto non mi pare possa esistere una norma in tal senso
ciao
 

Aurora90

Utente
ciao, quando è mancato mio padre la spesa del funerale è stata pagata dal conto bloccato e la banca non ha fatto obiezioni, anzi... il rimanente è stato poi sbloccato con la successione.
 
Alto