Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conto bancario decreto Bersani

R

roberta roma

Ospite
come mi devo comportare con i clienti professionisti che seguo che non vogliono aprire un conto bancario dedicato alla loro attività? Nonostante le varie circolari per farli apprendere che con il decreto Bersani sia obbligatorio aprire un conto aziendale a tutt'oggi usano ancora il loro conto privato sia per l'accredito dei compensi che per le spese. E' corretto che usino poi lo stesso anche per il pagamento del modello F24?
Grazie
 
sono un agente di commercio che ha iniziato l'attività nel novembre 2006. Ho una sola casa mandante e pertanto emetto fattura e percepisco le provvigioni dalla medesima.
A cosa serve avere un conto se non devo pagare niente perchè non ho struttura, non ho collaboratori, non ho nessun strumento di lavoro e pertanto quale è la mia posizione in merito?

Cordiali saluti.
 
ciao roberta ho letto alcuni giorni fà che per pagare gli f24 si può usare il proprio conto c/c home banking senza aprire un nuovo conto corrente per i professionisti e utilizzarlo anche per le altre operazioni del titolare conto altrimenti usa l'f24 cumulativo del commercialista...quesito tratto da Frizzera 2007.
 
Alto