Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contenzioso con il Fisco

Salve a tutti e ritengo doveroso porgere a tutti gli utenti i migliori auguri seppur in ritardo per un feice e prosperoso 2009.
Passo ad esporvi il mio spinoso problema .
In questi anni causa diverse vicissitudini di natura economica non sono stato in grado di poter pagare regolarmente tutti i tributi dovuti.In poche parole la Monte dei Paschi per salvaguardare i crediti vantati dallo Stato ha acceso un ipoteca sulla casetta che aveo appena acquistato ma che ahimè non sono stao in grado di poter pagare.Ora la mia condizione economica è decisamente migliorata potendo godere di un occupazione stabile.Avevo pensato di proporre alla Monte Dei Paschi una soluzione a stralcio dei miei debiti verso l'erario.Il mio debito ammonta per capitale spese ed interessi a circa 35.000 euro -Avev pensati di proporre una cifra in contanti per circa 25.000 .Sapete dirmi se tale operazione eè possibile o se esiste un alternativa?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

Riferimento: Contenzioso con il Fisco

... Avevo pensato di proporre alla Monte Dei Paschi una soluzione a stralcio dei miei debiti verso l'erario.Il mio debito ammonta per capitale spese ed interessi a circa 35.000 euro -Avev pensati di proporre una cifra in contanti per circa 25.000. Sapete dirmi se tale operazione eè possibile o se esiste un alternativa?

quando parli di Monte dei Paschi presumo ti riferisca all'ex concessionario della riscossione riconducibile a quella banca: oggi, le cose sono un po' cambiate perchè i nuovi agenti della riscossione sono soggetti pubblici a tutti gli effetti e una transazione nei termini che hai indicato non è proponibile, né accettabile (gli sconti non di fanno per nessuno ... a meno che non ti chiami A.S. Lazio ... ma questa è un'altra storia).

Se non sei in grado di pagare tutti gli arretrati (imposte, sanzioni, interessi, compensi di riscossione) in unica soluzione, puoi solo presentare una domanda di rateazione (qui trovi il modello aggiornato e le relative istruzioni: Equitalia - Rateazioni ).

Ti consiglio di attivarti con tempestività per non rischiare che l'immobile venga posto all'asta (la presentazione della domanda sospende la procedura esecutiva).

Alto