Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contanti

F

fabiano corna

Ospite
Dalla lettura del "Sole" di oggi, inserto, pag. 111, sembrerebbe che l'interpretazione letterale della norma riguardante i contanti dei professionisti, imporrebbe che anche i pagamenti per contanti, inferiori cioè a 100 euro, debbano essere obbligatoriamente versati in banca.

Es. un cliente mi da 30 euro; io non posso usarli per far compere ma li devo necessariamente portare e versare in banca.

Cosa ne pensate?

ciao

Mi sono posto la stessa domanda, attendo lumi ma mi sembra una cosa ridicola.

dalla lettura sembra che sia così. però rallegramoci perchè almeno non ci hanno chiesto di segnare i n. delle banconote: seriexxxxxxxxxxxincassata = seriexxxxxxxxxxxxversata.
ciao

..non nominare il nome di visco invano, c'è chi non vuole.. :))

saluti

potremmo chiedere a quel sig.re la' (senza nominarlo) se ci paga lui i sette giorni di valuta che perdiamo con i versamenti degli assegni mentre per il versamento dei contanti la valuta e' immediata,
potremmo chiedere il rimborso anche per eventuali sconfinamenti dovuti alla valuta,
ci daranno lo 0.50 anche per questi?
ciao

ma starai scherzando..
anzi, devi calcolarti gli interessi e le spese bancarie e mensilmente bonificare tale somma all'innominabile in persona..

tzè, sti evasori.. anche i cavilli cercano
:)

Potremmo emettere 1000 fatture da euro 100 con pagamento in contanti e trasmetterle ( le fatture)all'innominabile davanti a casa o nella cassetta postale.

teo, attento, 100 euro vanno pagati con assegno non trasferibile.

La somma massima che puoi riscuotere in contanti, correndo immediatamente dopo alla banca per depositarli, (per cautela, visto che non è stato stabilito un termine e chissà cosa potrebbero inventarsi per far soldi con le sanzioni), è di 99.99 E.

ciao

e chi non ha il cent da restituire?
alla fine del mese si fa la conta dei cent non restituiti e si mandano via piccione in testa all'innominabile..(che accattone che è) :))

Alto