Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilita con il computer

A

artigiano

Ospite
Sono un piccolo artigiano che per il secondo anno consecutivo ho tenuto presso il mio laboratorio la mia contabilità clienti e fornitori in maniera informatizzata con un semplice programma di Excel. Volevo sapere se ci sono problemi per il fatto che il programma come già detto è semplice, in quanto elaborato da me, non ho mai compilato ne il prospetto per la privacy informatica Dps ne quello per la tutela dei dati sensibili per i clienti e fornitori, in quanto ho pensato che non dovevo fare nulla di tutto ciò perchè nel programma ho solo i dati relativi all’anagrafica oltre certo a quelli contabili ma per le stampe dei registri. Sapete dirmi come mi devo comportare? E’ valida la stampa dei miei registri su carta comune senza nessuna procedura particolare? Che sanzioni posso incorrere per via del fatto della mancata comunicazione Dps privacy? Scusatemi e grazie

Il programma che hai elaborato occorrerebbe vederlo x poter esprimere un giudizio. Se soddisfa i requisiti di una contabilita' semplificata, Un Excel puo' andare. Ok x i fogli di carta correttamente numerati, sempre nel caso di una semplificata. Per il Dps, meglio farlo. Va su www.pianosicurezza.it, trovi un valido aiuto. Saluti

Alto