Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contabilità e dichiarazioni manuali

L

Lorella

Ospite
Sono una professionista codice attività 7412c svolgo altri servizi amministrativi presso i miei purtroppo pochi clienti. Non ho in carico nessun bene strumentale neanche il computer in quanto redigo tutti gli adempimenti fiscali dai registri alla dichiarazione dei redditi in manuale che poi provvedo ad inoltrare all'Agenzia delle Entrate per invio telematico. Mi hanno detto che così io non raffiguro la figura dell'intermediario. Ma scusate non è corretto tutto quello che già svolgo? Perchè contestarmi il fatto che presento dichiarazioni dei redditi (di soggetti possessori di partita IVA e non solo) redatte manualmente? Grazie per il vostro aiuto
Lorella

[%sig%]

se hai l'abilitazione come intermediario non vedo perchè non puoi inviare le dichiarazioni dei redditi da te redatte a mano... aver il pc non è obbligatorio, è solo più comodo..

Risposta ad Alberto su contabilità dichiarazioni manuali

Alberto scusa ma io non mi sono mai iscritta come intermediaria redigo dopo aver elaborato a sua volta i vari dati tutto in manuele ecco perchè mi rivolgo all'Agenzia delle Entrate perchè a parte non avere il computer non sono iscritta

Re: Risposta ad Alberto su contabilità dichiarazioni manuali

scusa ma se non hai il pc, come fai ad inoltrarli telematicamente?

li inoltra la singola ditta, li porti in banca od in posta entro il 31/07 di ogni anno?