Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilità CAF

Salve
ho firmato una convenzione con un CAF (srl) di una organizzazione sindacale
con sede in Roma.
Il mio impegno è quello di inviare per via informatica i dati dei 730 presentati dagli iscritti e che saranno elaborati dalla struttura centrale; riceverò poi gli elaborati da consegnare agli iscritti.
Tenuto conto che ho una partita IVA che tipo di contabilità dovrò tenere?
Grazie per una cortese risposta:rolleyes:

Riferimento: contabilità CAF

immaginando tu sia una diramazione territoriale del sindacato - lo desumo dalla sigla del nome - ti occupi solo e soltanto dell'invio telematico, se ho ben capito? o meglio elaborerai la liquidazione, con conseguente stampa del modello 730/3, in quanto gli iscritti presenteranno in sede centrale i precompilati? intanto verifica che gli adempimenti a te spettanti si desumano chiaramente dalla convenzione scritta, se poi operi con una partita iva, per servizi similari alle assistenze contabili/fiscali fatturerai il compenso per l'invio telematico fatturando direttamente alla sede centrale. per i precompilati non vige la possibilità di chiedere compenso; se invece operi come struttura periferica della stessa oo.ss, immagino avrai un codice fiscale e non una partita iva, quindi varrà l'impianto contabile convenuto con la sede centrale. la risposta come vedi è in relazione al tipo di convenzione firmata e suoi contenuti, ciao.

Alto