Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consumo idrico

D

davscio

Ospite
circa qualche giorno addietro ho ricevuto un avviso di mora di canoni precressi relativamente al consumo idrico negli anni 1992-93-98-99-2000-2001; a mio modesto parere ritengo che le annualita' fino al 1999 siano prescritte, ma, consultandomi con un esperto e dopo aver saputo che trattasi di un canone basato su un consumo forfettario (l'abitazione, come tutte le altre presenti nella contrada non sono dotate di contatore), avrei deciso di non pagare, essendo il consumo presunto, quindi, illegittimo e, conseguinetemente, improcedibile nella sua eventuale fase di recupero del credito. tutto cio' potrebbe corrispondere a verita'? nel caso in cui tutto cio' corrisponda a verita' cosa dovrei fare? aspettare la cartella esattoriale e proceddere all'opposizione o comunicare all'ente l'iilegittimita' del provvedimento e chiedere una rettifica?

[%sig%]

al di la delle considerazioni su termini scaduti/prescritti e quant'altro.. ma se hai consumato st'acqua perchè nn pagarla.. magari se ci fosse stato un contatore pagavi di piu..

non penso che cio' potesse accadere,considerato che trattasi di un immobile disabitato da 10 anni e nella migliore delle ipotesi utilizzata no più di venti giorni l'anno

beh, nn è detto ci potrebbero essere perdite nelle condutture..
ma aldila di questo, onde evitare questi problemi, fate pressione affinchè sia installato un contatore individuale...

Alto