Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consulente aziendale

G

Giuseppe

Ospite
Salve,
sono un Laureato in Economia e Commercio e da un paio di mesi ho aperto uno Studio di Consulenza Aziendale, aprendo la partita IVA (con codice attività 74.14.4 Consulenza Amministrativo-Gestionale e Pianificazione Aziendale) ed iscrivendomi alla Gestione Separata dell'Inps.
Gradirei sapere se la mia attività è considerata lavoro autonomo (professionista) ovvero attività d'impresa, e quindi se sono tenuto ad iscrivermi alla Camera di Commercio.
Io offro principalmente consulenza per l'implementazione di Sistemi di Qualità (ISO 9001) e di Gestione Ambientale (ISO 14001 ed EMAS), posso anche portare la contabilità, tenendo presso la mie sede le scritture contabili dei clienti?
Grazie mille per l'aiuto.

[%sig%]

Giuseppe Scrivi:

> Salve,
> sono un Laureato in Economia e Commercio e da un paio di mesi
> ho aperto uno Studio di Consulenza Aziendale, aprendo la
> partita IVA (con codice attività 74.14.4 Consulenza
> Amministrativo-Gestionale e Pianificazione Aziendale) ed
> iscrivendomi alla Gestione Separata dell'Inps.
> Gradirei sapere se la mia attività è considerata lavoro
> autonomo (professionista) ovvero attività d'impresa, e quindi
> se sono tenuto ad iscrivermi alla Camera di Commercio.
> Io offro principalmente consulenza per l'implementazione di
> Sistemi di Qualità (ISO 9001) e di Gestione Ambientale (ISO
> 14001 ed EMAS), posso anche portare la contabilità, tenendo
> presso la mie sede le scritture contabili dei clienti?
> Grazie mille per l'aiuto.
>