Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio

D

Danilo

Ospite
Ciao a tutti, non so se è un informazione che potete darmi in questo forum, ma io ci provo lo stesso.
Ho da poco intrapreso l'attività di agente di commercio, oltre all'iva detraibile ed i vari costi deducibili, che rispettano il principio dell'inerenza con la mia attività, sapreste indicarmi qualche accortezza per avere delle agevolazioni economiche? Ovviamente mi riferisco a procedimenti leciti.
Grazie mille a tutti quelli che saranno cosi cortesi da rispondermi.

Spero di essere stato chiaro, qualora cosi non fosse, non esitate a farmelo notare.

Buona giornata

Chiaro, chiaro, chiaro non sei stato :)
Con "agevolazioni economiche" a cosa ti riferisci?
Potrebbe essere agevolativo scegliere il regime per nuove attività (ma dipende dai casi).
Potrebbe essere agevolativo avere contributi da Camere di Comemrcio (vari e variabili in base alla Camera di riferimento) ma occorre sapere se hai spese a cui contribuiscono.
Potrebbe essere agevolativo accedere a programmi per lo sviluppo economico-territoriale in zone svantaggiate (fondi strutturali regionali o IAL), ma dipende da dove hai sede, dove operi e come (anche se l'agente difficilmente accede a tali finanziamenti per via del tipo di attività)
Se sei un Danilo no, ma se sei una "Danila" ci sono finanziamenti impresa femminile.
Non credo tu possa riferirti a finanziamenti europei che prevedono la presenza di una struttura articolata.
Anche questa volta, a costo di sembrare corporativista, devo consiglierti un buon consulente.
Ciao

Alto