Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio per affitto immobile

DaViX

Utente
Buongiorno, vorrei chiedere un vostro consiglio su cosa sarebbe meglio fare nel mio caso.
situazione: mia madre è in pensione + pensione di reversibilità di mio padre. io non lavoro da ormai vari anni quindi sono a carico di mia madre.
vorremmo acquistare un monolocale da mettere in affitto per avere una piccola entrata solo che non so se sia meglio intestarla a me questa casa (quindi potenzialmente uscire dal carico di mia madre) o intestarla a lei... quello che piu mi fa pensare è che, mettiamo caso dovessimo fare dei lavori di riammodernamento della casa e la casa fosse intestata a me e io non lavorassi, non potrei poi richiedere il 50% di detrazione nel 730 perchè non avrei un 730 essendo senza reddito, giusto? secondo voi nella situazione in cui sono, cosa sarebbe meglio fare? anche per pagare meno tasse
Grazie
 

DaViX

Utente
nuda proprietà? no aspetta non sto vendendo io, vorrei comprare un immobile non una nuda proprietà... cosa vorrebbe dire nuda proprietà a me e usofrutto a mia madre? già abbiamo una casa dove viviamo attualmente
 
quindi la logica porterebbe ad intestarlo solo a tua madre, ma se uno ha uno sguardo nel tempo e deve risolvere la problematica delle spese di manutenzione che tu potresti non poter detrarre io ti ho suggerito quanto scritto nel post precedente
ciao
 
Alto