Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conguaglio

mabi

Utente
salve,
l'anno scorso ho cambiato lavoro e quest'anno con 2 cud sto compilando il 730.
Nel Cud del mio primo lavoro alla voce 204 ritrovo "totale redditi conguagliato già compreso nel punto 1" e la somma di circa 1 euro.
Questo valore va inserito nel 730?
se si dove?

Davvero grazie!!!
E' la prima volta che compilo il 730 e l'ho presa come una sfida!!!
Mi hanno spiegato che se alla voce 204 corrispondeva lo stesso importo di cui al punto 1 (cioè redditi per i quali è possibile fruire....)non avrei dovuto fare il 730, secondo te è possibile?

Se hai 2 cud di due datori di lavoro diversi sei obbligato/a a presentare la dichiarazione dei redditi. A tal fine se possiedi un sostituto di imposta che possa effettuare le operazioni di assistenza fiscale in busta paga presenterai il mod. 730; in caso contrario presenterai il mod. UNICO PF.
Personalmente sono sempre stato (lo sono ancora, mi pare di averlo già detto in qualche altra discussione su questo forum) dell'idea che in campo fiscale il "fai da te" è rischioso perché se non compili bene il modello l'Agenzia delle Entrate inesorabilmente ti chiederà il conto per cui prima di giocare la "sfida", come la chiami, valuta un attimo le conseguenze alle quali ti andresti ad esporre, in caso di errori riscontrati nella compilazione del modello.
Mi scuso se mi sono dilungato un po' nella risposta.
Ciao.

Alto