Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conguaglio dicembre con delibera di giunta

speedway

Utente
salve, il comune dove risiedo ha deliberato aliquota base 0,8%,abitaz.princ.0,43%,abitaz.nn locate 0,9% e abitaz.con contratti tipo 0,7% il mio quesito è l'appartamento e il box di pertinenza in uso gratuito a mio figlio dove ha la residenza e vive quale aliquota applico e come lo considero? inoltre nel 730 quale codice di utilizzo uso e la rendita catastale viene aumentata? grazie:confused:

nel 730 segni utilizzo 10 abit. e pert. ( data in uso gratuito), non viene aumentato, solo il 5 % la famosa rivalutazione ma, qst lo fa il caf. tu devi scrivere la rendita ke hai al catasto...per quanto riguarda imu x acconto si applica 0,76 aliquota statale

grazie, quindi se ho capito bene acconto 0,76% e conguaglio a dicembre aliquota 0,9% abitazioni nn locate e niente addizionale comunale irpef l'anno prossimo x questi immobili?

x me aliquota ordinaria 0,80 non è ke hai una casa sfitta non locata...non capisco cosa intendi x addizzionale comunale , alcuni comuni non la applicano il tuo non lo so poi incide poco e la differenza ke scaturisce dal 730 non la paghi xkè massimo sarà 1 € e fino a 12 non si paga, è calcolata dal datore di lavoro o ente pensionistico

Alto