Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo straordinario 104 da oltre 1anno: 13a o 14a?

Grazie di nuovo @giuseppe.rinaldi87 per la pazienza e la semplicità delle risposte,
(dodicesimi, cedolini 1 anno meno 2 mesi ecc per me è più complicato da intendere, non me ne voglia StudioCel, che ringrazio cmq, sia chiaro).

Cmq ho appena sentito INPS direttamente e mi han detto che mi spettano entrambe le indennità anche quest'anno per legge.
A questo punto non mi resta che attendere lo 'stipendio' mensile fra qualche gg per vedere se han cambiato metodologia e spalmano la 14a su quelli.

Vi farò sapere.

Grazie @giuseppe.rinaldi87 anche per la frase di incoraggiamento! Apprezzatissima. :)

Ultima modifica:
Molto probabilmente non riceverai niente in più di quello che hai già ricevuto.... l' indennità a carico Inps che ricevi ogni mese di norma è già comprensiva dei ratei 13 e 14 dei mesi in 104...non credo che la tua ditta sia cosi fessa dall 'escluderli dall'indennità a carico Inps per poi tirali fuori di tasca sua...

Molto probabilmente non riceverai niente in più di quello che hai già ricevuto.... l' indennità a carico Inps che ricevi ogni mese di norma è già comprensiva dei ratei 13 e 14 dei mesi in 104...non credo che la tua ditta sia cosi fessa dall 'escluderli dall'indennità a carico Inps per poi tirali fuori di tasca sua...
INVECE ogni mese ricevo lo stipendio regolare con stesso importo di quando lavoravo (euro + euro -) e anche le precedenti indennità 13 e 14 sono state pagate con cedolino a parte pochi gg prima dello stipendio, esattamente come quando lavoravo. Ho chiamato INPS e han confermato, ho chiamato poco fa il referente dell'ufficio paghe... e mi ha confermato che hanno già i cedolini fatti da versare sul mio C/C il giorno 05/07 mentre il 10 arriverà lo stipendio. Non sono di certo fessi, anzi, ma come mi ha detto INPS la legge e le regole sono quelle (in relazione al mio contratto di lavoro).
Buona continuazione.

Evita di raccontar fandonie...

I ratei vanno compresi mensilmente nell'indennità congedi straordinario....se la tua ditta è fessacchiotta e ce li mette lei (ma dubito nella bontà di certi sapere quando non si sa) non fa testo...

Il messaggio Inps già postato è chiaro circa la modalità di calcolo dell' indennità che deve essere comprensiva dei ratei 13, e 14 quando prevista ....altra modalità di calcolo è solo sinonimo di incompetenza e /o fessacchiottaggine...

Ultima modifica:
Alto