Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo parentale - fruizione periodo maternità/paternità

Valery91

Utente
Buongiorno a tutti,
ho concluso il mio periodo di maternità obbligatoria (2+3) in data 15/12/2025, mentre mio marito concluderà di usufruire i suoi 10 giorni di paternità obbligatoria in data 05/01/2026.

Il mio dubbio è il seguente: alla domanda "Dichiaro di aver fruito (o di fruire) del congedo di maternità/paternità per il minore" quale data va inserita? La mia di conclusione di maternità obbligatoria o quella di mio marito che è successiva alla mia?

Grazie in anticipo per le risposte,
Valeria Aurilio

Buongiorno a tutti,
ho concluso il mio periodo di maternità obbligatoria (2+3) in data 15/12/2025, mentre mio marito concluderà di usufruire i suoi 10 giorni di paternità obbligatoria in data 05/01/2026.

Il mio dubbio è il seguente: alla domanda "Dichiaro di aver fruito (o di fruire) del congedo di maternità/paternità per il minore" quale data va inserita? La mia di conclusione di maternità obbligatoria o quella di mio marito che è successiva alla mia?

Grazie in anticipo per le risposte,
Valeria Aurilio
Salve, a mio avviso trattandosi di maternità obbligatoria va inserita la data finale di quest'ultima a niente rilevando i 10 gg di paternità goduta da suo marito.

Saluti

Alto