Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

confusione

A

antonio47

Ospite
Circ. 30 29/09 ultimo documento ufficiale:
...stabilische che dal 01/10/2006 i titolari di partita iva.......
del ventilato rinvio per i contribuenti non ires, non c'è traccia "ufficiale".
oggi 03/10 ho mandato impiegata in banca con F24 di professinista/p.iva, già predeterminato ed integrato per compensazione.
E' tornata con modello regolarmente timbrato.
Mi sono perso qualcosa o mi sta andando in fumo il cervello?
buongiorno a tutti

Le banche hanno più confusione di te, poi scusa nell'F24 va il codice fiscale come fa la banca a sapere chi sono titolari di p.i. chi privati, chi deve accettare chi no.
Tu mi dirai che può evincerlo dai codici tributo, ma è chiedere troppo al povero sportellista di turno.
E' un brl ca....
Ciao anna

ciao
appunto, anch'io pensavo che chiedessero qualcosa o facessero firmare qualcosa; invece niente....
il dubbio ora è: è valido??
boh.
come primo tentativo non è andato granchè bene.

parlato stamani con diretttrice di una banca, lei stessa ha detto: se mi porti un f24 di una ditta individuale con codice fiscale io lo pago senza sindacare se ditta o meno, i codici tributo diversificati per i diversi contribuenti non si stanno a controllare.
inoltre se vogliono ti passano gli f24 come pagati tramite remote e via discorrendo, insomma....escamotage su escamotage....il problema in questo modo è amplificato perchè non essendoci regole ferree neanche da parte degli enti o istituti di credito che a questo punto aggiungono disordini (per non perdere clienti si fa tutto) la confusione è se mre maggiore, alla fine succederà che ci organizzeremo tutti per questi f24 benedetti, spndendo quell oche non avremmo voluto e si risolverà tutto inuna bolla di sapone, ci diranno: ehm abbiamo fatto un errore di valutazione si torna come prima!

Resta comunque il dilemma, quello che la banca passa oggi è valido? boh
ciao carissima

ciao Annamaria, mah chissà, qua di valido c'è più poco!
e questo sgomento generale ne è la prova!

domattina ne mando altri due della stessa natura e cambio banca: vedremo cosa succede.
ciauuuuuuuu

Alto