Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Confusione reditto estero

s7400

Utente
Salve a tutti sono nuovo del forum e premetto che di tasse non ci capisco nulla. Come tale sono andato 3 volte negli uffici all'agenzia delle Entrate della mia citta' e per tre volte gli operatori mi hanno dato 3 risposte diverse. Risultato sono piu' confuso di prima.
Questa e' la mia situazione. Attualmente sono dipendente di un'azienda italiana del settore energia e non ci sono problemi. MA ho ricevuto un'allettante proposta da una ditta estera e percio', da bravo cittadino, voglio pagare le tasse, ma come le devo dichiarare?
Se andro' a lavorare con questa ditta la mia situazione sara':
1) Residente in Italia con famiglia.
2) Saro' un dipendente estero con ditta estera quindi rapporto esclusivo.
3) Saro' all'estero per 190 giorni all'anno.
La mia domanda e' devo fare riferimento alle retribuzioni convenzionali o devo dichiarare tutto l'ammontare nel modello unico?:eek::eek::eek::eek:
Grazie

Riferimento: Confusione reditto estero

Salve a tutti sono nuovo del forum e premetto che di tasse non ci capisco nulla. Come tale sono andato 3 volte negli uffici all'agenzia delle Entrate della mia citta' e per tre volte gli operatori mi hanno dato 3 risposte diverse. Risultato sono piu' confuso di prima.
Questa e' la mia situazione. Attualmente sono dipendente di un'azienda italiana del settore energia e non ci sono problemi. MA ho ricevuto un'allettante proposta da una ditta estera e percio', da bravo cittadino, voglio pagare le tasse, ma come le devo dichiarare?
Se andro' a lavorare con questa ditta la mia situazione sara':
1) Residente in Italia con famiglia.
2) Saro' un dipendente estero con ditta estera quindi rapporto esclusivo.
3) Saro' all'estero per 190 giorni all'anno.
La mia domanda e' devo fare riferimento alle retribuzioni convenzionali o devo dichiarare tutto l'ammontare nel modello unico?:eek::eek::eek::eek:
Grazie

In quale nazione andrai a lavorare?

Riferimento: Confusione reditto estero

E' una multinazionale sinceramente il contratto non so esattamente dove venga stipulato. Lavorando off shore le compagnie hanno mille agenzie e finche non stipuli il contratto non si sa. Se potessi scagliere?
e perche' e' importante la nazione dove viene stipulato il contratto?
Grazie

Alto