Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conferimento azienda

M

marcoLINO

Ospite
Il conferimento di una azienda in una snc necessita della perizia giurata di valutazione. Ritengo sia necessario solo per le srl. MI DATE CONFERMA? CIAO
 
non e prevista perizia, ma nell'atto costitutivo è meglio indicare ampliamente il concetto di valutazione dei beni conferiti.
il limitarsi alla generica indicazione di valore concordato, valore corrente, valore da perizia di parte, potrebbe indurre il r.i. a ritenere valida la società ma non iscrivibile (irregolare). consiglio di dettagliare bene l'insieme dei criteri che hanno presieduto alla valutazione.
più in generale, il conferimento d'azienda non prevede nessuna stima periziale ma necessita di tutti quegli elementi valutativi di cui sopra.
se la costituzione di snc può essere fatta anche con scrittura privata autenticata, il conferimento d'azienda richiede l'atto pubblico.
 
Chiedilo a Manghello ma reputo che non ci voglia la perzia di beni essendo società di persone.
 
...ehm, chi è manghello? metti che avessi qualcosa da chiedergli hehehe......
 
Alto