Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condono tombale e 36%

S

sassi neri

Ospite
<HTML>Il condono tombale riguarda anche eventuali accertamenti o controlli riguardanti le ristrutturazioni edilizie ( detrazione 36%)?
Grazie a chi vorra fornire il proprio parere.</HTML>
 
<HTML>sicuramente si.
Con il condono tombale si " tombalizza" tutto !!!!
Il fisco non potrà effettuare nessun accertamento per le annualità oggetto di condono.</HTML>
 
<HTML>Quindi secondo te il fisco non potrà contestare irregolarità formali e sostanziali relative alle comunicazioni fiscali ed alla natura dei lavori eseguiti?
Grazie per la cortesia</HTML>
 
<HTML>nessuno ti potrà mai contestare niente negli anni in cui hai aderito al Tombale.
Mettici una pietra sopra e vai tranquillo.
attenzione all'anno 2002. Si potrebbe verificae il caso che l'agenzia delle Entrate ti chieda di controllare la documentazione del 36% per l'anno 2002.( se hai ancora delle rate da portare in detrazione ) quindi occhio a quello che indicherai nelle rate dopo condono .
Per il passato non ti contestano nulla, ma dal 2002 in poi fai in modo che tutto sia a posto.
ciao</HTML>
 
<HTML>Io non ne sarei così sicuro. Per quanto ho capito Il tombale non esclude il controllo formale della dichiarazione e la liquidazione delle imposte della stessa in base agli articoli 36-bis e 36-ter dpr 600/73. Quindi ipotizzando una richiesta di documentazione per la verifica di oneri detratti e dedotti (tra i quali rientra per il nostro caso la detrazione del 36%), se questi sono errati nei calcoli od inesistenti, l'amministrazione potrà riliquidare le imposte.</HTML>
 
Alto