Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono omessi versamenti 770

G

giuseppe

Ospite
salve,
come vi state comportando con l'st nel caso di condono per omessi versamenti?
trattenuto il giusto, versato zero?
io ho messo trattenuto il giusto, versato lo stesso importo, ho messo anche gli interessi (così come da dichiarazione di condono) e la data del 16.04.04-data del primo versamento.
che ne dite?
ciao.

ciao
Anch'io stavo valutando la tua stessa soluzione e mi sembra corretta, anche se mi sa che dobbiamo prepararci ad un eventuale preavviso telematico e a qualche fila all'Ade causa probabili mancati incroci fra 770 e condoni da parte della .. beneamata...
In base a cosa hai maturato quaesta decisione, ed hai già trasmesso il file?
Ciao
Dr. who

non ho trasmesso, ma mi sa che lo faro' entro domani (22.09) per evitare sorprese dell'ultim'ora.
stavo aspettando un'eventuale circolare esplicativa, che mi sa non arriva piu', comunque credo che mettere la data del versamento della prima rata di condono puo' essere un'indicazione per l'Ade (sperando capiscano che si tratta di condono) ed inoltre la quota interessi nel punto 5 è la stessa di quella messa nella dichiarazione di condono così quadra con il totale versamento.
praticamente l'unica difformità si ha per il codice tributo che non è quello del versamento.
mah....
io ho, inoltre, un altro caso strano:
770/2003 - relativo al 2002- presentato, ma nel quale mancava l'indicazione di 8 percipienti e di 4.000,00 di ritenute.
ho preparato l'integrativa con indicazione di tutto, secondo te quanto verso per ravvedimento?
1/5 di 258,00 + 1/5 di 51,00x8 + il 20% di 4.000,00?
ho il dubbio solo sull'ultima somma, in quanto avendo condonato non so se considerarla o meno.
ciao.

Alto