M
Mike Buonanotte
Ospite
<HTML>E' arrivato il condono sulle multe auto. Devo dire che qualche dubbio può sorgere: Mi sembra quasi una ruota della fortuna. Due cittadini che abbiano commesso una violazione del codice della strada nello stesso punto potrebbero essere trattati diversamente (ovviamente facendo riferimento al condono): se il primo automobilista è stato multato dai carabinieri o dalla polizia avrebbe diritto al condono, mentre se il secondo automobilista fosse stato multato dai vigili urbani non avrebbe diritto al condono.... Devo dire che in uno stato dove si tenta la fortuna in tanti modi (superenalotto, totocalcio, lotto, sale bingo etc) aumentano le lotterie anche quando non sono state pensate per quel fine......
Devo dire che qualche dubbio di incostituzionalità potrebbe sorgere in quanto, in questo caso, non tutti i cittadini sono uguali.... Fortunatamente le multe le ho sempre pagate, ma se non le avessi pagate un ricorso lo proverei a fare..... almeno per evitare la lotteria, visto che non ho mai amato il gioco....</HTML>
Devo dire che qualche dubbio di incostituzionalità potrebbe sorgere in quanto, in questo caso, non tutti i cittadini sono uguali.... Fortunatamente le multe le ho sempre pagate, ma se non le avessi pagate un ricorso lo proverei a fare..... almeno per evitare la lotteria, visto che non ho mai amato il gioco....</HTML>