Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono fiscale sui ritardati e omessi pagamenti

G

giorgio

Ospite
<HTML>Vorrei che qualcuno mi schiarisse le idee sulla possibilita' o no di richiedere il condono ,in una delle sue varie forme, relativamente ai ritardati pagamenti.
Cioe' acconti irpef e iva ,non versati nei termini previsti ma successivamente senza more e interessi.
Inoltre gli omessi pagamenti, cioe' dichiarati e non versati, sono sanabili in qualche maniera ?
Grazie

cordiali saluti</HTML>
 
G

giuseppe

Ospite
<HTML>l'art. 9 comma 10 prevede la estinzione delle sanzioni e accessori in merito!</HTML>
 
M

mario

Ospite
<HTML>allora ho bisogno di un po' di chiarezza, se possibile, se ho presentato regolarmente la dich. dei redditi, ho dichiarato quello che dovevo, ma ho omesso il versamento di acconti (es: novembre), ed ho omesso anche il veramento inps (quadro rr unico) posso condonare qualcosa o no?
che mi sia arrivato l'avviso bonario o no e' importante?

ho letto pareri discordanti sicuramente perche' la norma e' poco chiara.

grazie a tutti.</HTML>
 
G

giuseppe

Ospite
<HTML>nulla è previsto in merito ad eventuali condoni inps.
per il resto il condono tombale dovrebbe essere sufficiente
all'annullamento di sanzioni interessi etc.</HTML>
 
G

giorgio

Ospite
<HTML>Grazie Giuseppe.
Vorrei sapere cosa intendi per estinzione delle sanzioni e accessori.
Cioe' chiedendo il condono dovro' pagare gli importi non versati senza interessi o more ?
Oppure cosa ?

un grazie di cuore ,ciao</HTML>
 
D

David

Ospite
<HTML>Vorrei sapere se il condono riguarda anche ICI, tassa di proprietà degli autoveicoli e smaltimento rifiuti.
Grazie
David</HTML>
 
D

David

Ospite
<HTML>Vorrei sapere se il condono riguarda anche ICI, tassa di proprietà degli autoveicoli e smaltimento rifiuti.
Grazie
David</HTML>
 
L

Loris

Ospite
<HTML>Mi sono dimenticato di pagare alcune rate nel 2002 riguardanti l'una il consorzio bonifica e miglioramento fondiario, e l'altra la tassa dei rifiuti solidi urbani. In seguito al condono posso limitarmi a pagare le rate senza mora o altro, oppure tali tasse non rientrano nel condono?
Un cordiale saluto
Grazie
Loris</HTML>
 
Alto