Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condono e imposte non pagate

M

Mau

Ospite
Salve a tutti! Premesso che fino ad oggi non mi sono occupato di condoni, adesso ne dovrei preparare uno.
Il dubbio è questo: se il contribuente, impresina individuale, ha presentato le dichiarazioni ma non ha fatto per un paio di anni i pagamenti di imposte relativi (IRPEF, IVA e IRAP), presentando il tombale, deve pagare solo il condono o anche le imposte non pagate a suo tempo?
E se per un anno ha già ricevuto una cartella che ovviamente non ha pagato basta il condono o deve pagare i tributi in cartella con glli interessi ma senza sanzioni?
E se in un anno non ha presentato la dichiarazione paga solo il condono?
Grazie in anticipo per il chiarimento....mi raccomando...
 
A

alberto

Ospite
allora:

le imposte dovute sulla base delle dichiarazioni presentate restano dovute... non son pagate? il fisco manderà la cartella se non provvedi a sanare gli omessi versamenti con l'apposita sanatoria...

la cartella ricevuta potrebbe esser sanata con la sanatoria prevista per gli omessi versamenti...

se per un anno non ha presentato la dichiarazione, per far il condono deve pagare 1500€ per settore impositivo...

.....questo a grandi linee e con la pancia che mi brontola per la fame.... mo vado...
(ps: il tipo le ha combinate proprio tutte eh? ehhehe ...)
ciao... buon lavoro
 
M

Mau

Ospite
Grazie per il chiarimento. Certo che se un contribuente non presentava le dichiarazioni, a parte una, se la cava veramente con quattro... euro, o no?!?
Saluti.
Mau
 
Alto