Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono 2003-cartella di pagamento

A

anna

Ospite
<HTML>In questi giorni mi è pervenuta una cartella di pagamento di €51,57 relativa alla facoltà di definizione dei carichi di ruolo pregressi ( art. 12 della legge 27.12.2002 n.289). Gli anni di riferimento sono il 1990 ed il 1991.La mia domanda è: l'agenzia di riscossione può mandare cartelle con anni che non rientrano nell'attuale legge sul condono? E' nei termini di legge mandare cartelle dopo 11 anni ?
Vorrei sapere come mi devo comportare, se pagare in silenzio oppure se esiste una possibilita di una mia risposta all'agenzia di riscossione .
Grazie anticipate</HTML>
 
S

sandro

Ospite
<HTML>sono nelle tue stesse condizioni e sarei curioso di sapere come ci si deve comportare. non non so se già hai avuto risposta se si, e hai la possibilità di mandarmi una e-mail, ti sarei molto grado se mi fai sapere cosa ti hanno detto ([email protected]).
grazie e scusami se mi sono permesso.</HTML>
 
M

Moreno

Ospite
<HTML>Secondo il mio parere (sono commercialista) l'agenzia della riscossione invia le cartelle anche vecchie di 11/12/13 anni purchè nel tempo intercorso abbia inviato una lettera raccomandata che interrompe i termini prescrizionali che sono di 10 anni.
Se ha inviato un importo agevolato 25% della cartella è sicuramente materia di condono, se così non fosse c'è un errore.
Moreno</HTML>
 
E

Enzo

Ospite
<HTML>Get.mo Moreno,
sono nelle stesse condizioni della Sig.ra Anna, scusami se approfitto, ma ancorchè l'agenzia della riscossione mi avesse inviato raccomandate, nel caso io non le avessi ricevute (perchè purtroppo dove abito ci sono anche "vandali" che aprono le cassette della posta?) ....si può parlare lo stesso di interruzione di termini prescrizionali????
Grazie e ...scusa la forzatura</HTML>
 
M

marco

Ospite
<HTML>Per controllare se ad es. irpef 1990 e' stata iscritta a ruolo nei termini previsti come faccio a controllare? E il termine di prescrizione sempre nel solito caso partirebbe dall'anno di riferimento dell'imposta o dal momento dell'iscrizione a ruolo?
Grazie</HTML>
 
A

anna

Ospite
<HTML>EGR. DOTT. MORENO,
RISPONDO A LEI PERCHE' E' MATERIA DELLA SUA PROFESSIONE. LE FACCIO SAPERE CHE LA CARTELLA DI PAGAMENTO PERVENUTAMI E' MATERIA DI CONDONO IN QUANTO CITA LA LEGGE 289/2002 SULLA DEFINIZIONE DEI CARICHI DI RUOLO PREGRESSI. MA SE LA LEGGE SUL CONDONO CITA UN ARCO DI TEMPO CHE VA DAL 1997 AL 2000, COME POSSO CONDONARE GLI ANNI 1990 E 1991?
IN QUESTO PERIODO DI TEMPO NON MI SONO PERVENUTE ALTRE CARTELLE CHE IO NON HO REGOLARMENTE PAGATO. LE CHIEDO SE GENTILMENTE PUO' DIRMI COSA DEVO FARE , SE PAGARE TACITAMENTE OPPURE POSSO FARE BEN ALTRO.
GRAZIE ANTICIPATE.</HTML>
 
Alto