Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condoni_quesiti_utili

L

Luigi S

Ospite
<HTML>In merito alle istanze di condono sottopongo alla Vs attenzione i seguenti questiti.

- Mancata compilazione del quadro rilevante ai fini dell applicazione dei parametri e degli studi di settore:
un contribuente che ha compilato la propria dichiarazione omettendo di compilare il campo dei dati rilevanti gestirà il condono come un soggetto non congruo ovvero potrà calcolare la sua posizione con il metodo della redditività?

- Compilazione dei quadri rilevanti ai fini dell applicazione dei parametri e degli studi di settore e mancata indicazione dei ricavi.
La non corretta compilazione dei suddetti quadri per l'omessa indicazione dei ricavi conseguiti determina l'inapplicabilità della procedura basata sui par. e ST.SE. In tal caso E' pssibile indicare i ricavi desumibili dai quadri E o G o S o Iq per compilare il modello di condono?

- Contribuente che svolge solo operazioni esenti:
Un contribuente che svolge soltanto operazioni esenti e che pertanto non ha presentato la dichiarazione Iva può definire anche questo settore. Se si, dovrà pagare l'importo come con omessa dichiarazione.

- Errore scusabile.
cosa si intende per errore scusabile nella compilazione delle istanze di condono. Es. l'indicazione di ricavi e/o imposte non precise, rilevanti per il computo del costo della definizione se conducono a pagare un importo anche superiore rispetto al dovuto, determinano l'invalidità dell'istanza o che altro.

Saluti</HTML>
 
Alto