Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concordato fiscale

• Creatore Discussione alessandro martorana
  • Data di Inizio
A

alessandro martorana

Ospite
<HTML>volevo chiedervi quanto segue.
in data 21.01.2002 è stata notificata una cartella di pagamento relativa ad un debito di i.v.a.
in particolare, l'anno di riferimento era il 1991 e la iscrizione a ruolo era avvenuta nel dicembre 1995.
ebbene, vi chiedo se, per favore, mi indicate come proporre il concordato fiscale; infatti ho recentemente letto l'articolo 12(?) del testo della nuova finanziaria la quale prevede che: "relativamente ai carichi inclusi in ruoli emessi da uffici statali fino al 30.06.1999, i debitori possono estinguere il debito senza corispondere gli interessi di mora con il pagamento di una somma pari al 25% dell'importo iscritto al ruolo."
la norma è applicabile al mio caso?
quali sono le modalità di tale concordato?
vi ringrazio anticipatamente.</HTML>

<HTML>E' valido quanto tu auspichi se ancora non hai pagato la cartella.

Ritengo che il tuo caso rientri fra quelli considerati dall'articolo 12 della LF 03.

Le modalità di espletamento verranno portate a conoscenza nei prossimi giorni, poiché il comma 3 dell'art 12 riserva ad un provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate il compito di tracciare i lineamenti operativi della materia.

ciao</HTML>

<HTML>intanto Vi ringrazio della Vostra risposta e, considerato che il termine indicato per l'emissione della circolare è scaduto, Vi chiedo cosa devo fare praticamente ai fini di potere accedere al concordato.
grazie.</HTML>

<HTML>in riferimento alla mia domanda posta in data 22.01.2003 circa le concrete modalità del condono relativamente ai carichi pregressi Vi sollecito, sempre ringraziandovi anticipatamente, una risposta.
cordiali saluti.
grazie.</HTML>

Alto