Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concordato causa esclusione

G

giuseppe

Ospite
Salve,
secondo voi è causa di esclusione dal concordato preventivo 2003-2004 l'aver inziato una attività il 01.01.2002?
mi spiego: contribuente che ha iniziato l'attività di architetto nell'anno 1980, nell'anno 2001 cessa l'attività da architetto e dopo alcuni mesi inizia attività da consulente tecnico (sempre con lo stesso n.p.iva in quanto aveva anche un'attività agricola).
praticamente al 01.01.2000 era in attività di lavoro autonomo ma con un diverso codice attività, vuole concordare lo puo fare?
grazie.

Buongiorno Giuseppe
Provo a darti risposta con la mia idea da semi-profana...
Ho sentito dire recentemente ad un convegno che per il concordato è necessaria la "continuità": in caso di multiattività almeno uno dei codici attività, anche per percentuali ridicole, ma almeno uno deve essere continuato per poter accedere. Ovviamente se l'attività è una sola ed è cambiata del tutto, non si dovrebbe poter accedere. Questo, forse, a meno che i codici non rientrino entro lo stesso studio di settore, e ovviamente tenendo conto che qualcuno è cambiato dal 1° gennaio. Non credo che l'attività agricola possa essere presa in considerazione ai fini del discorso.
Vediamo però se qualcun altro mi dà ragione, ok? ;)
Lorena

Alto