Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conciliazione per licenziamento

fabry72

Utente
Salve,
a causa di crisi aziendale sotto i 15 dipendenti, credo che a breve verrò licenziato anche io, ma tutto sommato meglio così visto che la nave è quasi affondata. So che dovranno darmi TFR e 4 mesi di retribuzione per preavviso visto mia anzianità/livello. Faccio questa domanda: siccome per mantenere i buoni rapporti non ho mai fatto vertenza per avere diverse migliaia di euro che non mi sono stati versati negli ultimi anni per trasferta dovuta, ho letto che nel momento in cui mi licenziano potrei sottoscrivere con il datore che voglio ad es X mensilità pagate come buonauscita pena il fargli vertenza per quanto avrei diritto. Solo che ho letto che vi sono differenze tra conciliazione, quietanza a saldo, incentivo all'esodo, ... Cosa mi consigliereste di fare per fare le cose in maniera legale e non fregarmi da solo? Basta una semplice scrittura in cui il datore sottoscrivere che mi verrà data una buoauscita di TOT senza nulla più avanzare? Ovviamente TFR e 4 mensilità sono di diritto e qujindi esulano da questa transazione sottoscritta, giusto?
Grazie per i consigli

Alto