Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conabilità

G

Graziella

Ospite
Una ditta individuale può applicare la contabilità semplificata? è il regime "naturale" senza limitazioni di fatturato dell'anno precedente come per i professionisti?
grazie

Re: contabilità

Il regime naturale è quello ordinario...se non si superano € 309.000,00 (prestazioni di servizi) € 516.000,00 (altri casi), si può optare per quello semplificato...

Re: contabilità

lascia perdere, vero è l'esatto contrario...
L'imprenditore individuale è in regime "naturale" di contabilità semplificata con ricavi di ammontare non superiore a € 516.456,90 se esercente un'impresa di commercio ovvero di € 309.874,14 se esercente attività di prestazioni di servizi...
Si opta per l'ordinario non per il semplificato...Il regime semplificato è quello "naturale" ove non si superano i valori avanti indicati...

Re: contabilità x turi

Sembra fatta apposta.Tutte le volte che Franz risponde a qualche quesito, la tua risposta è immancabile!
Ma non rispondevi solo ad Alberto?
Ciao
Francy

Re: contabilità x turi

...per regime naturale intendo quello previsto civilisticamente, cioè quello ordinario....

.....ma non ti sarai mica innamorato di me?????????????

Re: contabilità x Francesca

Sembra? Io direi: è!
Eppoi, non è giusto non correggere tutte le idiozie che scrive (potrei non leggerle? Sì, è vero, ma lui non merita che io non le legga, gliel'ho promesso che l'avrei seguito!)
Con me ha sbagliato per ben due volte ed è uno che non sa chiedere scusa...
Ciao
T.

Re: x turi

Stamane mi trovi positivamente predisposto...potresti dirmi le due volte in cui avrei sbagliato con te....se ho sbagliato sul serio potrei chiederti scusa....

Alto