Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazioni valutarie statistiche (CVS)

kamut7

Utente
Ciao a tutti,
oggi giornata piovosa si è improvvisamente schiarita quando sulla mia scrivania è arrivata una circolare emessa dalla banca popolare dell'emilia romagna che recita testualmente che con decorrenza 1° gennaio 2008:
a) è stata abolita la cvs per tutte le operazioni correnti mercantili, sia per quanto concerne la FASE DOGANALE che la FASE DI REGOLAMENTO compresa la COMPENSAZIONE.
Questo si rifletterà sia sulla banca (abolizione CVS canalizzata) che sull'esportatore ( CVS decanalizzata per la fase doganale e successivo regolamento).:D
b) E' stata elevata a EUR 50.000 da EUR 12.500 la soglia di esenzione per TUTTE LE ALTRE OPERAZIONI (non mercantile e finanziarie) fra residenti e non residenti dei 27 paesi membri dell'unione europea nonchè dell'islanda.:smile1:

Aggiungo sul sito dell'UIC una comunicazione dice che il suddetto ufficio viene abolito dal 1° gennaio e le sue incombenze vengono rilevate dalla banca d'italia.
Altre notizie in merito non ne ho trovate: a qualcuno risulta tutto questo ? Possibile che per una volta ci sia stata tolta una " incombenza " invece di aggiungerla ?
Buona giornata a tutti :p
 
Alto