Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Unica

Mari77

Utente
Salve a tutti! Vorrei sapere se è possibile inviare una nuova certificazione unica contenente solo due percipienti (visto che ho dimenticato di inserire due percipienti minimi) per lo stesso contribuente per cui ho già inviato una certificazione unica (contenente percipienti con ritenuta); senza sbarrare né annullamento e né sostituzione visto che i due percipienti minimi che ho inserito nella nuova, che contiene solo questi due, non erano contenuti nella prima che ho inviato. Grazie

puoi farlo tranquillamente.... sei ancora in tempo...

l'agenzia delle entrate nelle ultime note (FAQ) ha spiegato che si possono tranquillamente fare piu invii. (La cosa importante è che siano di percepienti diversi..)

Gentilmente, ho un altro dubbio in merito alla certificazione unica: una società in regime di trasparenza fiscale, i cui utili a fine anno sono tassati in capo ai soci, senza ritenute, deve dichiarare qualcosa in tale certificazione? Grazie

Buongiorno a tutti,
ho inviato una certificazione unica in sostituzione, nella ricevuta dell'Agenzia delle Entrate la certificazione risulta acquisita e nella sezione riguardante il dipendente si evince, da quanto riportato, che si tratta di comunicazione di sostituzione.
Nel riepilogo dati, in fondo alla ricevuta, é riportato "annullamento: si" e "sostituzione:----.". A vostro modo di vedere, benché nella ricevuta sia presente, alla fine del documento, la dicitura "annullamento: si" e "sostituzione:----." è corretta?
Grazie ciao

Alto