Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione unica e fileinternet

lycya63

Utente
Salve,
ho riscontrato un problema:
ho compilato la certificazione unica per i professionisti, il programma dell'ag.delle entrate genera il file e lo salva in
C/unicoonline/ arch...............CUR16.cur
aggiorno fileinternet
entro in fileinternet e nel menù a sinistra non mi evidenzia "CONTROLLA FILE"
Entro in "PREPARA FILE", si apre la cartella Unicoonline
apro arc: cartella vuota
in compenso c'è la cartella CUR 2016, la apro e ci trovo la CU 2016,
ma l'estensione del file è .diz e non .dcm
quindi per l'agenza delle entrate il file è sconosciuto.
Non so come fare a risolvere questa cosa:mi aiutate?
Le CU dei singoli professionisti sono state regolarmente salvate e inviate agli stessi.
Ho provato anche a disinstallare file internet e rinstallarlo di nuovo,ma non ècambiatoniente.
Nel frattempo ho inviato 2 dichiarazioni d'intento,ma non mi ha dato nessun errore....
Grazie mille
 

ghebry

Utente
buongiorno. scusate sono nuova sia del forum che della materia fiscale, perciò chiedo scusa per eventuali errori di comportamento nel forum e idiozie dette sulle CU. sono una segretaria di un amministratore di condominio; ho preparato tutte le CU con l'amministratore come legale rappresentante (carica 13) e per quanto riguarda l'incaricato alla trasmissione, in parte le ho compilate a nome mio (codice 1) e in parte a nome dell'amministratore (codice 2). Al momento di "controllo file" tutto ok; al momento di "prepara file", mi da errore 21 "il C.F. del contribuente (quello del condominio) non corrisponde con quello dell'incaricato (rispettivamente il mio e quello dell'amministratore). Come posso risolvere?
Appena apro "prepara file", quale pincode devo usare, quello del condominio o quello dell'incaricato? Nel secondo pannello, mi chiede il C.F. del contribuente e poi eventualmente quello della persona fisica o erede designato all'invio, quello devo compilarlo? spero di essere stata chiara.
 
Alto