Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Iva

A

Antonio

Ospite
L'11 GENNAIO 2006 UNA SNC SI E' TRASFORMATA IN S.A.S CAMBIANDO ANCHE IL RAPPRESENTANTE LEGALE.
AI FINI DELLA COMUNICAZIONE DATI IVA ANNO 2005, DI PROSSIMA SCADENZA (28/02/2006) SI CHIEDE: QUALI DATI OCCORRE INSERIRE NELLA DICHIARAZIONE QUELLI DELLA SNC (VECCHIA RAGIONE SOCIALE) O DELLA SAS (NUOVA RAGIONE SOCIALE)?

GRAZIE
 
Re: Comunicazione Iva x Antonio47

quindi mi stai dicendo che occorre inserire la natura giuridica 24(snc) anzichè 25 ( sas ) e i dati del dichiarante quali sono?
il codice fiscale del vecchio amministratore (cioè quello in carica fino al 10/01/2006) oppure del nuovo ( quello dell'11/01/2006)?
 
Re: Comunicazione Iva x Antonio47

io ho qualche dubbio sulla risposta di Antonio47.
Anche la mia società ha fatto una trasformazione dal 30/12 (da spa a srl) però tutte le comunicazioni dopo tale data sono della srl,( almeno così è quanto ci ha "istruito" il ns commercialista, in quanto subentra ai rapporti della prima.
 
Re: Comunicazione Iva x Antonio47

Fusioni, scissioni, trasformazioni sostanziali soggettive
In caso di fusioni, scissioni, conferimenti d'azienda o di altre operazioni straordinarie o trasformazioni sostanziali soggettive, il dichiarante (società incorporante, beneficiaria, conferitaria, ecc.) deve presentare, oltre a uno (o più moduli) per l'indicazione dei propri dati, anche uno (o più moduli) per l'indicazione dei dati relativi agli altri soggetti partecipanti alla trasformazione.
 
Re: Comunicazione Iva x Antonio47 e x tutti gli altri

Scusate se mi intrometto, ma un imprenditore agricolo che opera con la percentuale di compesnsazione (4% arance) e che ha fatturato 35.000 euro nel 2005, deve inviare la comunicazione annuale dei dati iva ?
 
Alto