Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione enea

martino87

Utente
Salve a tutti ho appeno compilato la comunicazione Enea perché ho ristrutturato casa e messo tutto a nuovo anche gli impianti,con cila aperta con manutenzione straordinaria (bonuscasa 2019) e (risparmio energetico 2019) ma non so se ho compilato bene in quanto mi vengono dei dubbi. Partiamo da bonuscasa 2019 ho inserito i dati della caldaia condensazione ma non mi fa inserire il prezzo, lo stesso per gli elettrodomestici ho inserito i modelli ma il prezzo non c'è la voce. Poi per quanto riguarda il risparmio energetico 2019 ho inserito i dati degli infissi che ho cambiato. Le mie domande sono:

1) é normale che non mi fa inserire i prezzi della caldaia e elettrodomestici su bonuscasa 2019?

2)gli impianti elettrico idrico e di riscaldamento dove li inserisco? Sono detraibili?

3) bonus mobili sono detraibili automaticamente? Preciso che ho pagato tutto con bonifici parlanti.

4) ho cambiato anche la porta blindata e porte interne come vengono detratte? Ho letto su internet che la porta blindata rientra nel risparmio energetico, (ma lo stesso non mi fa inserire i dati nella comunicazione Enea) mentre le porte interne rientrano nel bonus mobili?
 
Ultima modifica:
Alto