Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione dati iva

L

luca

Ospite
Un soggetto titolare di rivendita giornali tabaccheria art.da regalo con il seguente volume d'affari:
corrispettivi sogg. iva €.13.000
aggi giornali €.15.000
aggi tabacchi €.20.000
aggi lotto €.20.000
E' tenuto ad inviare la comunicazione dati iva o devo solo tenere conto del volume d'affari iva quindi inferiore a 25.000...e quindi esonerato.
Grazie a chi mi rispondera'.

Ho lo stesso caso tuo, pero io penso che la comunicazione non va inoltrata per il fatto che si parla di volume di affari o no? quindi i poventi derivanti da giornali,lotto e tabacchi essendo fuori dal campo iva.... e peraltro non vanno in dichiarazione iva...penso che non va fatta!

visto che rientrano tra le operazioni fuori campo iva non vanno indicate nella c.a.d.i. e nè nella dichiarazione iva annuale. gli aggi vanno poi rilevati come ricavi ai fini della determinazione del reddito

Qualcuno mi sa dare chiarimenti sulle cessioni n.i. art 58(triangolazioni nazionali)per la comunicazione annuale dati iva.
Vanno inserite rigo CD1 CAMPO 2 O RIGO CD1 CAMPO 3?
Grazie
Elisa

Re: comunicazione dati iva x TEO

Ciao Teo, allora che fai??? secondo me non va inviata...ma non vorrei sbagliare...c'è qualcuno che ha lo stesso caso nostro??? O che sa risponderci??? Grazie

Re: comunicazione dati iva x TEO

scusa, le operazioni esenti art. 10 quali il lotto van in comunicazione iva e fan volume affari, pertanto nel tuo caso la devi mandare

(ps: vanno pure annotati sui registri iva)

ciao

Re: comunicazione dati iva X LUCA.

Caro Luca, nel mio caso non ho i proventi scaturenti dal gioco dell'otto ma solo ricavi derivanti da vendita di giornali e tabacchi e 5 0 6000 euro di articoli soggetti a iva, quindi nel mio caso non devo inviare ma secondo me nel tuo caso si per il fatto del lotto+ricavi iva! O No?
ciao

Alto