Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione annuale IVA 2008

Ele

Utente
Ho appena installato e attivato Entratel nella mia postazione di lavoro.
E' la prima volta che lo utilizzo e vorrei inviare tramite di esso la comunicazione annuale dati IVA 2008 entro il 28/2.
Il mio software di contabilità non credo mi crei un file telematico.. se eventualmente lo facesse che estensione deve avere per poterlo utilizzare con Entratel?

Alternativamente, dove trovo il programma per l'immissione manuale dei dati? :confused:

Grazie in anticipo per le risposte.. purtroppo sono all'inizio con l'utilizzo del servizio :D
 
Riferimento: Comunicazione annuale IVA 2008

Dipende Dal Programma, Il Mio Crea Un File .001
Sul Sito Dell'agenzia Delle Entrate Ci Dovrebbe Essere Il Software Per La Compilazione Della Dichiarazione
 

Contabile

Utente
Riferimento: Comunicazione annuale IVA 2008

Ho appena installato e attivato Entratel nella mia postazione di lavoro.
E' la prima volta che lo utilizzo e vorrei inviare tramite di esso la comunicazione annuale dati IVA 2008 entro il 28/2.
Il mio software di contabilità non credo mi crei un file telematico.. se eventualmente lo facesse che estensione deve avere per poterlo utilizzare con Entratel?
Ciao il tuo software a prescindere dall'estensione che darà al file lo creerà comunque in un formato che possa poi essere attraverso Entratel controllato ed autenticato prima che sia spedito. Il file da inviare all'AdE deve comunque avere estensione .ccf


Alternativamente, dove trovo il programma per l'immissione manuale dei dati? :confused:
Il programma dell'AdE per l'invio dei dati IVA lo trovi qui. Segui le istruzioni riportate e ricorda di scaricare le nuove versioni del java runtime nonché il file di controllo.

Tali software (java e file di controllo) ti servono comunque anche se utilizzi ENTRATEL
 

paolo65

Utente
Riferimento: Comunicazione annuale IVA 2008

Ho appena installato e attivato Entratel nella mia postazione di lavoro.
E' la prima volta che lo utilizzo e vorrei inviare tramite di esso la comunicazione annuale dati IVA 2008 entro il 28/2.
Il mio software di contabilità non credo mi crei un file telematico.. se eventualmente lo facesse che estensione deve avere per poterlo utilizzare con Entratel?

Alternativamente, dove trovo il programma per l'immissione manuale dei dati? :confused:

Grazie in anticipo per le risposte.. purtroppo sono all'inizio con l'utilizzo del servizio :D
Vuoi sapere come funziona Entratel?
 

Ele

Utente
Riferimento: Comunicazione annuale IVA 2008

Grazie a tutti! Ho già provato ad usare il software indicato da Contabile visto che il mio programma mi permette solo di stampare la CAI e non di creare il file da inviare. Mi pare molto semplice da utilizzare.
Provvederò a scaricare anche quello per il controllo, che se ho capito bene si integra con Entratel e serve sia nel caso utilizzo per la compilazione il programma dell'ADE sia se uso il mio..

Vuoi sapere come funziona Entratel?
Se hai qualche consiglio lo accetto volentieri! Intanto mi sono già scaricata la guida completa :D
 
Alto