Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunic.iva autotrasportatori

L

Linux

Ospite
<HTML>un cliente che svolge attività di autotrasportatore iscritto all'albo, all'interno della comunicazione annuale deve riportare anche le operazioni effettuate nel trimestre posticipato che ricadono nella liquidazione iva 2003 e detrarre di conseguenza quelle posticipate dell'ultimo trimestre 2001 che ricadevano nel I trimestre 2002 oppure no?
spero di aver fatto comprendere la mia problematica, ho bisogno di un vostro urgente aiuto!!! Grazie</HTML>
 
G

Gino Polemico

Ospite
<HTML>Se leggi le istruzioni pag.7,(alla fine della pagina)si fa riferimento alla fattispecie da te descritta e pare di capire che bisogna inserire i dati relativi al trimestre ott.-dic.
Per cui ritengo più che valida la soluzione da te prospettata.</HTML>
 
L

Linux

Ospite
<HTML>HO LETTO ANCH'IO PAG.7 PER QUESTO MI E' SORTO IL DUBBIO, MA COME LA METTIAMO CON QUESTE INTERPRETAZIONI CONTRASTANTI?



Autore: jut (212.31.242.---)
Data: 26-Feb-2003 19:25

Devi riportare semplicemente la somma delle liquidazioni iva effettuate.

Pertanto essendo le stesse calcolate sulle operazioni del trimestre precedente è tale importo che è rilevante ai fini iva, come del resto farai nella dichiarazione annuale iva, stesso criterio.

Ciao.</HTML>
 
G

Gino Polemico

Ospite
<HTML>Anche io ho dei dubbi però le istruzioni mi paiono molto categoriche e soprattutto specifiche sul punto in questione</HTML>
 
G

Gino Polemico

Ospite
<HTML>Faccio come dicono le istruzioni,che parlano di "riferimento a tutte le operazioni effettuate nell'anno d'imposta comprendendo anche i dati del periodo ott.dic."e poi me la vengano a contestare.
Con questo comunque non voglio minimamente influenzare la tua scelta.
Ciao Gino.</HTML>
 
Alto