Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compravendita tra privati tramite negoziante intermediario

Mia madre ha acquistato una macchina da cucire usata presso un rivenditore (negozio). Ha scoperto solo dopo che suddetta macchina per funzionare ha bisogno del suo relativo software (a pagamento) che il precedente proprietario della macchina non ha fornito al negozio che l'ha venduta a mia madre ed ha deciso arbitrariamente di tenere il software per se.
Il venditore (negozio) all'atto della vendita non ha informato mia madre del fatto che la macchina per funzionare ha di bisogno del software (probabilmente non lo sapeva neanche), ma l'ha venduta lo stesso, precludendo cosi l'utilizzo della stessa.
Soltanto successivamente all'acquisto quindi mia madre ha scoperto che per funzionare la macchina necessita del suo software proprietario e quando lei ha chiesto al negoziante di averlo, le è stato negato dicendo che la precedente proprietaria ha deciso di tenere il software per se.
Mia madre può richiedere il rimborso totale e restituire la macchina? A chi si potrà rivolgere se il negoziante non vuole restituire la cifra?
 
Alto