Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione quadro dei redditi dei fabbricati

Vorrei chiedere come compilare il quadro B nel caso che descrivo di seguito:

Appartamento in comprorietà (madre e 2 figli quota 33% ciascuno) affittato da ottobre 2009 (contratto di mercato a nome di mia madre). Mia madre non ha altre case di proprietà (fino a ottobre viveva in questa casa poi si è trasferita da mia sorella). Io e mia sorella disponiamo di un altro appartemento ciascuno (che sarebbero le nostre rispettive 1° case).
Come si compila il quadro B del 730/2010 con riferimento a questo appartamento per ciascuno di noi? :confused:(l'affitto ammonta a 500 euro).

grazie per l'aiuto
 

RICK48

Utente
Riferimento: compilazione quadro dei redditi dei fabbricati

si può ipottizzare che i figli hanno ceduto in comodato d'uso gratuito la loro quota alla madre che ha stipulato il contratto di fitto per 6000 euro anno quota da dichiarare 85% pari a 5100 euro.
Nel comodato le imposte vengono pagate dai comodanti anche se qualcuno la pensa diversamente
Per madre e figli
utilizzo codice 3
possesso 33,33
canone 5100
 
Riferimento: compilazione quadro dei redditi dei fabbricati

Grazie delle info Rick, Ma allora devo fare due righi con periodo di possesso 274 gg con cod 1 (prima casa) e 91gg con utilizzo 3?
 

RICK48

Utente
Riferimento: compilazione quadro dei redditi dei fabbricati

Si però 274 giorni li deve dichiarare solo tua madre al 100% che aveva il diritto di abitazione
 
Riferimento: compilazione quadro dei redditi dei fabbricati

Mia suocera possiede un'alloggio con box (Abitazione e pertinenza) ed un secondo box, che nei 730 degli anni passati avevo sempre classificato con codice 9. Che codice devo utilizzare quest'anno?
Grazie.
 

RICK48

Utente
Riferimento: compilazione quadro dei redditi dei fabbricati

Rimane anche quest'anno 9.
Scusa ma in Piemonte c'è un limite al numero di box che possono essere pertinenza dell'abitazione principale o questo secondo box è situato in altra zona ?
 
Alto