Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione modello IMU per riduzione aliquota con canone concordato

Sono proprietaria di un immobile affittato a canone concordato per cui avevo pagato l'aliquota ridotta per gli anni passati e ora mi viene contestata l'illegittimità in quanto (pur essendo un contratto registrato) non è stata compilata la dichiarazione imu con relativa richiesta da portare in comune.
Mi è stato dato un modulo arancione in due fogli da compilare ma le istruzioni di compilazione sono assolutamente scarne e non voglio commettere errori per cui fra 5 anni mi venga nuovamente contestata l'illegittimità dello sconto di aliquota.
Allego il modulo con le parti sensibili oscurate nella speranza mi possiate aiutare.
Ci sono altri documenti da allegare a questo modulo? Contratto, mio documento, registrazione del rinnovo (era un 3+2, già rinnovato per altri due anni)? Questa dichiarazione è da presentare ogni anno o una volta presentata è valida finché il contratto viene rinnovato?
Grazie
 

Allegati

luis2000

Utente
Coccinella77, l'articolo 3-quater del DL 30 aprile 2019, n. 34 (Decreto Crescita) ha abolito l'obbligo di presentare al Comune di residenza la dichiarazione IMU e TASI per gli immobili concessi in comodato d'uso gratuito e per gli immobili in locazione a canone concordato.
 
Alto