Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMPILAZIONE MODELLO DSU PER LA DETERMINAZIONE DELL'ISEE

Buonasera a tutti,
sto compilando il modello DSU MINI sul sito dell'INPS per la determinazione dell'ISEE.
Nel QUADRO B, relativamente all'indicazione della casa di abitazione del nucleo familiare, ho letto sulle istruzioni che bisogna indicare quella effettiva alla data di presentazione della DSU e quindi per me, alla data di oggi. Attualmente vivo, insieme alla mia famiglia, in un appartamento in affitto e pertanto ho indicato l'indirizzo della mia ultima residenza, con gli estremi del contratto di locazione e relativo canone.
La situazione a cui bisogna fare riferimento per la compilazione della DSU è però quella relativa all'anno 2020 quando invece vivevo, con mia moglie e i miei figli, in una casa di proprietà che nel frattempo ho venduto. Giustamente, nella dichiarazione della DSU PRECOMPILATA, mi compaiono, nel mio patrimonio immobiliare, QUADRO FC3 i dati relativi all'appartamento di proprietà che, al 31/12/2020 era anche la mia abitazione principale. Se nel QUADRO FC3 fleggo abitazione principale (lo era alla data del 31/12/2020 - data a cui bisogna far riferimento per la compilazione della situazione reddituale), nel momento in cui confermo i dati, mi compare il seguente messaggio: Impossibile conferma e attestare la Dichiarazione - L'attestazione è vincolata alla risoluzione delle criticità e degli errori elencati di seguito:
#LivelloCodiceDescrizione
1Patrimonio immobiliare componente [*****************]610402Nel patrimonio immobiliare del componente [**************] è stato dichiarato più di un immobile come casa di abitazione del nucleo familiare

Qualcuno può darmi una mano per risolvere la questione?
Grazie in anticipo

Alto